Luca Gos

Avvocato in Udine

BONUS MOBILI – GIOVANI COPPIE UNDER 35

Il Fisco aiuta le giovani coppie che comprano una casa da destinare ad abitazione principale. La legge di stabilità 2016, infatti, introduce un’agevolazione per l’acquisto di nuovi mobili da parte di coppie coniugate o conviventi da almeno tre anni. Sono inoltre prorogate le detrazioni collegate al recupero del patrimonio edilizio e quelle per l’acquisto di mobili per il relativo arredo.

Questi alcuni dei chiarimenti forniti dalla circolare n.7/E pubblicata in data 31.03.2016 dall’Agenzia delle Entrate con cui vengono descritte le modalità per accedere al nuovo bonus.

E più precisamente vengono specificati i soggetti beneficiari, i beni che rientrano nel bonus e il metodo per calcolare la detrazione.
Viene inoltre ricordato che per tutto il 2016 è prorogata la detrazione al 50% per le spese sostenute per interventi di recupero del patrimonio edilizio nonché il bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, di classe non inferiore ad A+, nonché di classe A per i forni e le apparecchiature per i quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

http://www.agenziaentrate.gov.it/…/Circolare%2BN_7%2BE%2BDE…

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin